Good Life

14.09.2020

L’inquinamento è il più grande male dei nostri tempi. Il pianeta ne sta risentendo giorno dopo giorno. Soprattutto in alcuni paesi la situazione è al collasso. La Cina, ad esempio, soffoca attanagliata dallo smog.
La situazione lì è sempre più fuori controllo e le mega città, immettono nell’aria quantità così impressionanti di polveri sottili, da far cadere intere aree in una malsana nebbia perenne.
I livelli di inquinamento sono così gravi che spesso molti voli sono stati cancellati proprio a causa della scarsa visibilità.
Tanto allarme sulla faccenda ha portato un’azienda canadese a investire su una start-up davvero particolare: aria fresca in bottiglia.
La bottiglia si chiama “Vitality Air” e l’aria contenuta proviene direttamente dalle foreste delle Montagne Rocciose.

Come funziona?
Basta togliere il tappo della bottiglietta che fa da maschera erogatrice, fissarla al diffusore dello spray e infine spruzzare il contenuto. I due inventori, hanno ammesso di aver iniziato per gioco, provando a mettere alcune bombolette su eBay, ma poi è diventato un vero e proprio business.. perché di aria pulita, nel mondo ce n’è davvero tanto bisogno.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al legame tra alimentazione e ambiente)