Good Life

29.05.2023

Hai già cenato o ti prepari a cucinare? Qualunque cosa tu stia facendo, parliamo di cibi salutari ma, allo stesso tempo, buonissimi. Magari qualcuno lo conosci già, ma val la pena ripetere quali sono gli alimenti che, secondo Scienza e Medicina, fanno meglio alla nostra salute.
Facciamo un check, cosi da poterli inserire nella nostra alimentazione o aumentarne le quantità se già li consumiamo!
1) in primis, la frutta: mangiarla è un ottimo modo per ottenere vitamine, minerali e fibre. E’ anche ricca di antiossidanti, che possono aiutare a prevenire le malattie
croniche e a mantenere una buona salute generale..
2) Le proteine vegetali, un’ottima fonte di nutrienti essenziali. Legumi, noci, semi e cereali integrali. Sono ricchi di fibre, vitamine e minerali.
3) I grassi sani, che puoi trovare in olio d'oliva, avocado, semi di lino e le noci.
4) Ancora, i cereali integrali, ottima fonte di fibre, vitamine e minerali. Li trovi in farina d’avena, quinoa, riso integrale e grano saraceno.
5) per concludere, tutte le verdure a foglia verde sono l’ideale per la nostra salute: il verde regolarizza intestino ed è spesso ricco di ferro e magnesio.
Mangiare verdure in spuntini e pasti migliora lo stato di salute in generale e, se la verdura è cruda e croccante, aiuta anche il senso di sazietà!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’acqua aromatizzata)