Good Life

26.05.2023

Sappiamo bene come l’acqua sia un toccasana, e faccia benissimo bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Ma se proprio non ci garba bere? Niente paura: se il “non sapore” non ti piace…aromatizza l’acqua! Una soluzione può essere regalare l’aroma che più ami all’acqua, e non è necessario lo zucchero!
Per esempio, oggi ti suggerisco l’acqua aromatizzata ai frutti rossi che, tra l’altro, oltre ad essere dissetante, è anche ricchissima di sali minerali e vitamine.
Puoi prepararla anche la sera prima di una giornata lavorativa, e lasciarla riposare in frigo, in vetro o in una borraccia.
Scegli i tuoi frutti rossi preferiti e lascia macerare limone e menta per circa 4-5 ore, filtra tutto e la tua bevanda saporita sarà pronta!
Tra l’altro, lo sai che i lamponi sono ricchi di vitamina C e antiossidanti, nonché ottimi per chi soffre di problemi di circolazione?
Se non li preferisci, scegli anche fragole, mirtilli o altri frutti rossi. Addirittura, nei tempi antichi, le nostre nonne usavano le foglie dei lamponi per guarire da febbre, dolori muscolari e mal di stomaco!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla capitale della cultura 2025)