Travel Experience

12.12.2020

Il mio viaggio in Honduras si era rivelato un vero successo, paese incantevole, natura strepitosa, escursioni emozionanti e per proseguire in questa bella avventura decidemmo di spostarci a
Roatan. L’isola si trova nel Mar dei Caraibi ed è la più grande delle Islas de la Bahia e oggi le attività più importanti sono quelle collegate al turismo molto sviluppato soprattutto nella zona a sud.
Un tempo questa perla dei Caraibi era il porto sicuro per numerosi pirati tra cui il mitico Henry Morgan e questo già di per se mi intrigava molto.
Roatan mostra molti contrasti sociali. Da una parte la ricchezza delle grandi ville spesso di proprietà di ricchi americani e dall’altra le ristrettezze economiche di buona parte della popolazione, che nonostante questo però è socievole, disponibile ed accogliente.
Sul lato ovest, la West Bay, è una delle spiagge più belle che abbia mai visto; vi suggerisco di visitarla la mattina presto, prima che arrivino i molti turisti che abitualmente la frequentano.
I subacquei potranno godere ancora di più di questo luogo incantato; le immersioni infatti sono splendide, i diving center, anche se non all’avanguardia, sono ben organizzati e i punti di immersione unici. In una delle barriere coralline più belle dei Caraibi, la fauna è ricchissima e già in pochi metri di acqua incontriamo grandi spugne, coralli dai mille colori
ed un infinità di pesci, tartarughe e ogni meraviglia che un appassionato di immersione possa desiderare di incontrare.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Saint Barth)