Travel Experience

15.03.2023
Odense, la città danese che ti porta in una fiaba
PLAY

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Hans Christian Andersen. Credo che siate d’accordo con me nel riconoscere che questo scrittore, con opere come La
Sirenetta, La Piccola Fiammiferaia e le sue tante altre novelle abbia avuto una parte importante nella vita di milioni di bambini.
Oggi vi porterò quindi a scoprire qualche cosa in più si Hans Christian Andersen, infatti vi parlerò di Odense, meravigliosa città danese dove lo scrittore è nato.
Ci troviamo sull’isola di Fiona nella Danimarca meridionale ed Odense, città di 200,000 abitanti, è un vero gioiello che per l’appunto sembra uscita da una favola.
Ne dubitavate?
Strade acciottolate, musei e tante cose da vedere anche se l’attrazione principale è naturalmente, il famoso scrittore che qui è nato e che da questi paesaggi ha preso inspirazione.
Imperdibile quindi una visita alla casa ed al museo a lui dedicato in cui vi attende anche un meraviglioso giardino.
Ma in realtà qui tutto ci riporta ad atmosfere incantate come il castello di Egeskov la cui visita vi porterà in una fiaba.
Le guglie, il parco con il labirinto, il fossato che lo circonda ed il mistero della bambola di legno lasciata per secoli nella soffitta del maniero ed avvolta dal mistero: in questo luogo rivivrete le atmosfere che le fiabe ci avevano narrato.
Ma come dicevo Odense offre anche altro come il Museo Brandts una vera sorpresa per gli amanti dell’arte contemporanea. Datemi retta la Danimarca è tutta una bella sorpresa.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Isole Marchesi)