Travel Experience

25.05.2023
New Orleans, bizzarra e musicale
PLAY

Tra le tante città americane che potrete frequentare di sicuro New Orleans è quella più bizzarra ed affascinante.
Il meraviglioso quartiere francese, il Martedi Grasso, la magia ed il Jazz sono solo una parte degli aspetti che rendono questa città unica, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Ci troviamo in Louisiana e lungo le rive del Mississippi oggi visiteremo la New Orleans del Jazz. Considerate che questa musica nasce proprio qui, e infatti possiamo vedere le sue tracce un po’ ovunque.
Iniziamo il nostro percorso da un luogo iconico per tutta la città, Bourbon Street, cuore del quartiere francese.
Qui incontrerete un piccolo parco dedicato ai musicisti. Delle statue di bronzo a grandezza naturale omaggiano gli artisti di casa, potrete sedervi ed
immergervi nell’ atmosfera del jazz, qui infatti si fa sempre musica dal vivo e fino a tardi potrete assistere alle performance di artisti incredibili.
Ma sicuramente sono i tanti bar e locali notturni che contribuiscono a raccontare la storia di questa musica così radicata nella cultura popolare.
Se siete interessati ad immergervi nell’ atmosfera anni 50 vi suggerisco di visitare il Carousel Bar, interno all’ Hotel Monteleone.
La particolarità di questo storico locale è che, come una giostra, ruota su se stesso. Sui suoi 25 sgabelli, posti lungo il bancone circolare, si sono sedute celebrità del calibro di Hemingway, Tennessee Williams e Truman Copote. Vi garantisco che questo luogo è rimasto identico e poterlo visitare sarà un vero previlegio.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Haiti)