Segreti in tavola

04.08.2020
Manuel Zardetto ci svela i segreti delle nuove tendenze in tavola: estate poke
PLAY

I pokè, grandi protagonisti di quest’estate secondo Manuel Zardetto

 

Manuel Zardetto, classe 1986, nasce ad Asunción (Paraguay) e a 4 anni, si trasferisce in Italia dove cresce in provincia di Treviso.

Conseguita la maturità classica si sposta a Trieste per proseguire gli studi e prendere la laurea in Scienze della Comunicazione.

Dopo una piccola parentesi padovana si trasferisce, nel 2011, a Milano dove ricopre diversi ruoli strettamente legati al mondo comunicazione, maturando anche qualche esperienza televisiva.

Di recente ha collaborato come contributor per Gazzettino di Treviso per il quale trattava temi di costume e società.

Appassionato di fitness e musica, ha da poco scoperto l’amore per la radio che, come lui stesso dice, è “ il mezzo di comunicazione che ti fa viaggiare utilizzando le orecchie”.

 

Il piatto di origine hawaiana era il pasto dei pescatori del luogo. I 4 componenti  originali sono: o riso integrale o quinoa  o isalata, poi o  salmone, gamberi  o tonno per la parte proteica mentre per la marinatura si può scegliere tra la salsa di soia, l’olio di sesamo, il latte di cocco; infine per il topping si può scegliere tra edamame, cavolo viola, avocado o  frutta. Il pokè contiene tutti i nutrienti dalle  fibre ai carboidrati alle proteine. Per questo è il piatto che tutti amano.

 

(se l’hai perso ascolta e leggi l’approfondimento di Manuel Zardetto  dedicato al Food delivery)