Good Life

12.06.2023

Jacques Salomé diceva che se non sai cosa fare delle tue mani, puoi trasformarle in carezze. Io, nel frattempo, ti do anche qualche consiglio su come trasformarle nelle mani più lisce e curate del mondo, e in modo naturale!

Facciamo uno scrub con lo zucchero di canna? Idrata la pelle e ritarda i segni di invecchiamento.

Ti servono solo 1 tazza di zucchero di canna e ½ tazza di olio di cocco biologico. Personalmente, aggiungo anche qualche goccia di limone, perché adoro l’aroma.

Metti lo zucchero in un recipiente di vetro chiuso ermeticamente e poi versa sopra l’olio di cocco. Mescola tutto con un cucchiaio di legno fino a quando il composto non diventa compatto e granuloso.

Ed ecco qua: spalma lo scrub su entrambe le mani e strofina. Lascia in posa per una ventina di minuti e poi sciacqua con acqua tiepida. Ripeti tre volte alla settimana.

Conserva il prodotto nel recipiente in un luogo asciutto.

Infine, un piccolo ma fondamentale consiglio: indossa sempre i guanti, in moto, o quando ti dedichi alla casa: il contatto con smog, vento, acqua e prodotti chimici, infatti, può causare arrossamenti o screpolature, che vanificherebbero la cura che regali ogni giorno alle tue belle mani.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’importanza del cuscino)