Good Life

07.01.2021

Mangiare cibi calorici senza aumentare di peso? Si può con le calorie negative!
Lo sapevate che esistono cibi calorici che nonostante vengano mangiati non danno problemi alla linea, ma all’opposto aiutano a perdere qualche centimetro? Stiamo parlando degli alimenti a calorie negative. Non siate scettici: gli alimenti di questo tipo possono aiutarvi a perdere peso in maniera sana senza eliminare dalla dieta la quantità giornaliera di calorie di cui avete bisogno.
Un’utopia? Nient’affatto, ecco quali sono! I cibi a calorie negative sono quelli che, quando vengono digeriti fanno sì che il corpo consumi più calorie di quante ne sono state
assunte e per questo aiutano a perdere peso e a rimanere in perfetta linea facendo pochissimi sforzi.
Possono essere consumati a metà mattina o a metà pomeriggio e permettono di risvegliare il metabolismo.
Ma quali sono questi miracolosi cibi? Partiamo dal sedano: ricco di fibre, ha delle incredibili proprietà diuretiche e contrasta la ritenzione idrica. Poi carni bianche e cavolfiore, noto soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie e per la sua capacità di mantenere sotto controllo gli zuccheri.
I cetrioli, costituiti perlopiù da acqua, ed è per questo che sono depurativi e diuretici. Anche il caffè che contiene solo due calorie per tazzina, naturalmente se consumato amaro.
A seguire anche il peperoncino, la papaya, ricca di vitamina C e di sali minerali, i pomodori ricchi di acqua e vitamine ed infine la mela verde, ricca di fibre e di vitamine, che ha proprietà sazianti e mantiene basso l’indice glicemico.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato allo zucchero)