Good Life

13.07.2020

La radice di Ginseng è molto conosciuta per le sue 1000 proprietà, è una bomba di vitamine e sali minerali, favorisce la concentrazione e in più brucia i grassi stimolando il metabolismo. Il suo nome deriva dal Cinese jen-shen (pianta-uomo) e probabilmente è legato all’aspetto che la pianta assume che ricorda la forma umana.
È una radice di uso comune nei paesi orientali per le sue virtù medicinali ed utilizzata per il trattamento di una serie di disturbi. Il ginseng è ancora più funzionale se assunto con ginkgo biloba, una pianta originaria della Cina dalle foglie ricche di principi attivi che lo rendono utile per migliorare la circolazione, per ridurre il gonfiore alle gambe e per migliorare la memoria a breve termine. I componenti attivi presenti nelle radici aumentano con il passare del tempo, ecco perché il ginseng è da considerarsi maturo quando la pianta ha raggiunto i 6 anni di vita, quindi, quando i principi attivi della radice raggiungono uno stato ottimale. Le radici di questa pianta medicinale contengono tantissime vitamine come la Vitamina A, le Vitamine B1, B2, B3, B5, B7, B9, B12, Vitamina C e la Vitamina E. Gli effetti benefici del ginseng sono molteplici e vanno dalla stimolazione dell’attività fisica e mentale, all’aumento della capacità di pensiero e concentrazione, fino al potenziamento del sistema immunitario e alla rigenerazione delle forze fisiche. Favorendo la concentrazione, è consigliato agli studenti in quanto migliora la memoria, la capacità di apprendimento e risulta utile per tutti coloro che hanno bisogno di mantenere la mente attiva e lucida perché migliora la consapevolezza mentale.
Poi, una semplice tisana a base di ginseng pare abbia il potere di bruciare i grassi stimolando il nostro metabolismo e permettendoci di perdere i chili di troppo.

(non perderti i benefici che la carota apporta alla nostra salute).