Good Life

20.11.2020

E’ una pianta comune, originaria dell’Africa meridionale, con l’arbusto ramificato che può superare anche il metro di altezza: è l’albero di Giada, a cui il Feng Shui attribuisce proprietà benefiche. Ha foglie verde scuro, tondeggianti e carnose. Fiorisce in inverno, producendo delle infiorescenze alle estremità dei rami, di colorazione bianca o rosa.
È una pianta che non necessita di molte cure. Richiede la luce del sole e l’acqua una volta al mese in inverno, mentre in estate solo quando il terreno è asciutto. Ma questa pianta non è solo bella. Se poi siamo anche incuriositi dall’antica arte cinese del Feng-shui, l’albero di giada non potrà mancare nelle nostre case. Secondo il Feng-Shui, infatti l’albero di giada è un elemento in grado di trasmettere molta energia positiva e quindi è un elemento di arredo molto importante. La posizione migliore, è nell’angolo Sud-Est della casa.
Ma non è tutto. Infatti all’albero di giada è riconosciuto il merito di portare guadagno e prosperità e per questo è chiamato anche pianta della fortuna. Ogni nuova foglia simboleggerebbe l’arrivo di nuovi introiti.
Per quanto riguarda i fiori, più la fioritura sarà rigogliosa, più ci sarà la possibilità di fare nuove amicizie o rafforzare quelle già esistenti.
Sulle interpretazioni offerte dal Feng-Shui, ovviamente, si possono nutrire delle perplessità. Però è comunque una bella pianta e tentar non nuoce.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla rodiola)