Travel Experience

15.01.2022
Dubai, dove tutto è faraonico
PLAY

Oggi vi voglio accompagnare in una delle mete turistiche che hanno avuto negli ultimi anni una vera e propria esplosione. Oggi andremo a Dubai, città ed emirato facente parte degli Emirati Arabi Uniti.
In quello che fino a poche decine di anni fa era deserto, sorge oggi una città che sta entrando nell’immaginario collettivo come un nuovo Eldorado.
Le attrazioni create dal nulla sono veramente tante: dalla pista da sci indoor, alla nuovissima Deep Dive, la piscina più profonda del mondo che ha strappato il record alla nostra Y40 raggiungendo la ragguardevole profondità di 60m. A Dubai tutto è grandioso, direi faraonico. Dai negozi extralusso, qui le grandi firme sono di casa, ai ristoranti iperstellati, agli hotel come il Burj Al Arab, la famosa vela per la cui costruzione è stata allestita una vera isola artificiale. E proprio in questi giorni anche l’inaugurazione dell’Expo concorre a lanciare la città nel firmamento delle mete imperdibili. Insomma Dubai è il simbolo della ricchezza, del lusso e della bella vita. Molti connazionali hanno scelto questa città per trasferirsi, inventandosi i lavori più fantasiosi. Una mia amica ad esempio si è inventata fotografa specializzandosi nel ritrarre le spose, cosa che mai sarebbe permessa ad un uomo. Insomma Dubai è il nuovo sogno americano. Ma anche con tutto questo sfarzo credete a me, la route66 non la batte nessuno.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Tabuk)