Good Life

09.03.2023

Saltare la colazione fa male: ecco il risultato di un recente studio pubblicato su Affari Italiani e non farla  è il peggior modo per iniziare la giornata. Quando ci si sveglia al mattino è molto importante assumere alcuni cibi per evitare di sentirsi affaticati. Non facendo colazione, il nostro organismo tende a risparmiare l’energia precedentemente incamerata.
Fare colazione favorisce il senso di sazietà, aiuta a gestire la fame nel corso della mattinata, e si evita di arrivare al pranzo con troppo appetito e di mangiare in modo incontrollato. Saltare la colazione farebbe perfino male al cervello! Il cervello ha infatti bisogno di mantenersi attivo per tutto il giorno. Iniziare la giornata senza fare colazione o bevendo solo un caffè non fa bene, perché cervello ha bisogno di zuccheri.
Naturalmente non bisogna eccedere, ma mangiare qualche biscotto o delle fette biscottate, accompagnate magari da uno yogurt ricco di proteine, è molto importante. In questo modo si evitano nervosismo, cali di attenzione o vuoti di memoria.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai rimedi naturali contro il torcicollo)