Good Life

23.12.2020

L’olio essenziale di zenzero è una vera panacea per l’organismo. Ricco di proprietà curative e dal profumo intenso, questo magico prodotto riesce a placare forti mal di
testa, raffreddore e disturbi di digestione. Essendo molto concentrato, bastano poche gocce di prodotto per poter beneficiare sin da subito delle sue portentose proprietà.
Ecco come utilizzare l’olio essenziale di zenzero per apportare un immediato benessere al corpo e alla mente!
L’olio essenziale di zenzero è un potente digestivo e disintossicante. Lo si può utilizzare per la preparazione di
tisane e decotti per aiutare i processi digestivi. Il suo sapore è deciso e piccante e per questo motivo se ne usa pochissimo.
Dopo un pasto abbondante, se avete esagerato con grassi e carboidrati potrete sentirvi subito meglio con qualche goccia di olio essenziale di zenzero.
Per preparare un semplice infuso di olio allo zenzero sarà sufficiente far bollire dell’acqua per 4 minuti e versare il succo di mezzo limone freddo.
Spegnete subito il gas e aggiungete le gocce di olio di zenzero.
Quando inizierete a bere la tisana potrete percepire inizialmente una sensazione di bruciore: questo vuol dire che sta facendo effetto.
Il vostro corpo lavorerà meglio e tutte le tossine e le scorie verranno eliminate in modo naturale.
Per rendere l’infuso ancora più efficace, potete provare ad aggiungere la curcuma.
La curcuma è una radice che contribuisce al buon funzionamento di fegato e stomaco e la si può aggiungere in polvere quando l’acqua sta quasi per bollire.
Lasciate poi in infusione per almeno dieci minuti e quando sarà pronta filtratela e aggiungete l’olio di zenzero.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alle foglie di menta)