Good Life

12.11.2021

Da un po’ di tempo, il concetto di “stare bene” non si limita solo allo stato di salute, ma ad una nuova concezione di wellness psicofisico. Tra poco in g.l. alcune regole da seguire per dare inizio alla tua “rigenerazione positiva” con delle sane e buone abitudini quotidiane.

Non tutto il male viene per nuocere. Dal recente lockdown forse abbiamo imparato qualcosa in più sul concetto di stare bene che è più ampio rispetto alla precedente idea di wellness.
È bastato fermarsi un attimo per capire l’importanza di avere uno stile di vita improntato sul benessere psicofisico. Così, rigenerarsi è diventata una priorità.
Prendersi cura di sé è diventato un piacere. Non si cura più il proprio aspetto solo per apparire più giovani, ma soprattutto per stare bene e mantenersi in salute.
Si parla dunque di “rigenerazione positiva” perché attraverso un’alimentazione più equilibrata, una regolare attività fisica e buone abitudini si vuole raggiungere uno stato psicofisico impostato sul wellness.
Prima di tutto trova il tuo silenzio interiore, apprezza la pace e fai spazio nella tua mente. Poi è importante staccare dal lavoro nel tempo libero, trovare il modo per rilassarsi di più dedicandosi ad attività piacevoli come passeggiare all’aria aperta, prendersi cura di sé, ascoltare musica e trovare il tempo per un hobby appassionante.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’allenamento di 11 minuti)