Travel Experience

22.02.2023
Washington, con tutta la storia americana
PLAY

Per chi come me è cresciuto con film e telefilm made in USA la città di Washington è entrata nella lista dei luoghi da visitare. Innanzitutto, ci avrete fatto caso, ma quando si nomina la città si aggiunge sempre DC che significa District of Columbia. Città molto interessante e bella che raccoglie tanta storia americana.

La politica qui è di casa, vi ricordo che a Washington si trova la Casa Bianca, il Congresso e la Corte Suprema e tante altre istituzioni internazionali. Nei ristoranti della città si incrociano politici, lobbisti e tutto quel mondo variegato che convive all’ ombra del Campidoglio. Ma sono tante le attrazioni che accolgono il turista.

Se desiderate uno spaccato di vera America non perdete il Fish Market di Main Avenue che è aperto ininterrottamente dal 1805. Qui i venditori di pesce si susseguono di generazione in generazione ed oltre a vendere, cucinano i prodotti freschissimi appena sbarcati da pescherecci. Un vero cult per gli appassionati.

Un’ altra visita molto interessante è quella all’interno della cupola del Campidoglio; qui una scala con 365 gradini vi condurrà in una piccola sala chiamata Tholus da cui si gode di un fantastico panorama. Ma Washington è famosa anche per le Biblioteche che custodiscono la storia di tutto il paese. Famosissima quella del Congresso che è considerata la più grande del mondo.

Sempre legata al mondo dei libri vi consiglio la Lincoln Book Tower una torre di libri tutti dedicata al mitico presidente creata nella Petersen House, sua ultima dimora.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Singapore)