Travel Experience

21.02.2023
Singapore, esplosione di vita tra antico e moderno
PLAY

La prima volta che misi piede a Singapore ebbi la sensazione di trovarmi in un film di fantascienza; mi venne in mente infatti l’ambientazione di Blade Runner, dove nei vicoli stracolmi di variegate umanità, bagnata da una pioggia insistente, si viveva all’ombra di grattacieli modernissimi.
E probabilmente se capiterete in questa città cosmopolita nel periodo delle piogge vivrete le stesse sensazioni.
Singapore è incredibile: uno dei centri finanziari più importanti del mondo con una popolazione multietnica ed un immenso porto commerciale.
Questo miracolo economico, sorto nella parte meridionale della Malesia, rappresenta un’esplosione di vita tra antico e moderno.
Le cose da vedere sono veramente innumerevole e tanto per citarne alcune vi suggerisco una passeggiata nei Giardini Lungo la Baia dove vi attendono 18 super alberi tecnologici con altezza che va dai 30 ai 60 metri.
In realtà si tratta di strutture verticali su cui sono state piantate orchidee, felci e tante altre specie vegetali tropicali che formano una modernissima foresta lussureggiante.
Ad un altezza di 20 metri una passerella chiamata OCBC Skyway, vi permetterà di ammirare da vicino questa foresta fantascientifica.
Se invece vorrete godere in tutto il suo splendore dello Skyline della città e non soffrite di vertigini, vi suggerisco di fare un tuffo nella piscina posta al 55 piano del Marina Bay Sands Resort.
Vi troverete a nuotare a 200 metri di altezza in una piscine lunga 145 metri.
Unico problema , la piscine è accessibile solo agli ospiti dell’Hotel che è considerato uno dei più costosi del mondo.
Quindi oltre a non soffrire di vertigini dovrete essere anche dei piccoli oligarchi.
Ma lo spettacolo, vi garantisco è assicurato.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Taiwan)