Travel Experience

23.02.2023
Vancouver, super città cosmopolita
PLAY

Benvento, Walcome, Bienvenu, Willkommen, Powitanie, questi sono solo alcuni dei modi in cui potreste essere accolti a Vancouver. Una città cosmopolita in cui convergono persone provenienti da tutto il modo creando un ambiente quanto mai ricco e vario. Le sorprese che questa città ci riserva sono tante, dagli splendidi palazzi a luoghi assai bizzarri.

Innanzitutto, per uscire dai classici circuiti turistici partirei dalla visita del Marine Building uno splendido palazzo nel centro città e meraviglioso esempio di Art Déco, risalente al 1930. Lo si riconosce per la sua facciata in terracotta decorata con aerostati, biplani e treni mentre le porte e gli interni sono decorate con temi ispirati al mare, è proprio al mare infatti che il palazzo fu dedicato.

L’iconico edificio di Vancouver è stato ovviamente usata come location nel cinema e nella tv ma fu anche ispirazione di tanti fumetti come ad esempio quelli dei Fantastici 4.

Altro luogo alla cui visita dedicherei qualche ora è il museo della polizia attraverso cui potrete scoprire il lato oscuro del Canada. Ospitato in un ex tribunale, qui sono esposti oltre 20 mila oggetti tra cui armi sequestrate, valute contraffatte, uniformi della polizia ed oggetti provenienti dalle scene dei crimini perpetrati in città.
Non ci crederete ma questo museo è molto di moda!

Se poi siete alla ricerca di ambienti un po’ kitsch, non perdete una visita Al Shameful Tiki Room. Un bar in perfetto stile polinesiano dedicato alla cultura Tiki tanto di moda negli anni 60.

Buon divertimento.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Washington)