Travel Experience

25.01.2022
Tulum, Messico notturno e cristallino
PLAY

Non sono poi tanti i luoghi che coniugano un mare meraviglioso, spiagge fantastiche, immersioni mozzafiato, visite archeologiche emozionanti, una vita notturna di tutto rispetto. Siete pronti a scoprire dove è questo luogo? Allora preparatevi: oggi vi porterò a Tulum.
Ci troviamo in Messico sulla penisola dello Yucatan in quella che è chiamata la riviera Maya.
La città prende il suo nome dalle rovine archeologiche che rappresentano già di per sé una grande attrazione. Immersa nella foresta, potrete anche visitare le rovine di Cobà, altro luogo leggendario e misterioso. Attraversando la jungla scoprirete templi ed edifici i che vi lasceranno a bocca aperta. Ma come dicevo ci sono molte altre attrazioni che possono far gola al turista curioso. Ad esempio i numerosi cenotes creati dall’ attività dei molti fiumi sotterranei che attraversano tutta l’area. Le immersioni che ho fatto sono state tutte emozionanti, ma in assoluto ricorderò sempre il Cenote Cristal. Un dedalo di passaggi nell’acqua cristallina. Considerate che alcune di queste grotte sono visitabili anche facendo semplicemente snorkeling.
Veniamo poi alle spiagge bagnate dal mar dei Caraibi; qui incontri con delfini e tartarughe sono nella norma. La spiaggia è intervallata da zone rocciose che rendono tutto ancora più magico.
Arrivati alla sera, dopo tante emozioni, vi consiglio una tequila prima di avventurarvi nella vita notturna messicana di Tulum.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Saint Juan)