Good Life
Sta per tornare il grande tennis degli Internazionali di Roma. Una tradizione capitolina, che ogni anno si consolida, diventando un must della stagione primaverile romana.
Si inizia il 7 maggio fino al 17 maggio. Siamo già alla 72esima edizione, e lo scorso anno i botteghini hanno incassato il 15% in più degli anni precedenti. Non mancheranno i big di sempre come Federer, Nadal, Djokovic, Serena Williams e Sharapova.
“E’ la nona volta, la prima fu nel 2007, che organizziamo insieme a BNL gli Internazionali d’Italia – ha sottolineato il presidente della Federtennis Angelo Binaghi -. Siamo riusciti a migliorare la manifestazione di anno in anno, arrivando ad una qualità organizzativa di livello mondiale. Ed anche in questa edizione batteremo tutti i record. Abbiamo incrementato sia la capienza del “Pietrangeli” che quella del “Grand Stand” in attesa del tetto scorrevole sul Centrale, un “regalo” che il Cono ci ha promesso. Voglio ringraziare anche Coni Servizi – ha aggiunto Binaghi – che ci è accanto in questa avventura: dal presidente Franco Chimenti a due grandi uomini di sport come Carlo Mornati (vice Segretario e Responsabile dell’Area Sport e Preparazione Olimpica, ndr) e Roberto Fabbricini (Segretario generale Coni, ndr)”.
“Per quest’anno abbiamo puntato molto sulle pre-qualificazioni: le abbiamo presentate in tutte le regioni perché vogliamo che gli Internazionali diventino patrimonio dell’intero Paese. Sono state un grande successo e supereremo le seimila iscrizioni, raddoppiando quelle dello scorso anno. E dal 2016 daremo spazio anche al doppio”, ha aggiunto.