Good Life

06.07.2020

Smartwatch e auricolari sono i nuovi alleati dello sport rendendo la combinazione tra tecnologia e wellness sempre più sinergica. Infatti questi “device” oggi sono in grado di creare le condizioni ottimali per un’esperienza di wellness a tutto tondo.
Nella vita di tutti pare che il 40% degli italiani intervistati per un sondaggio attribuisca alla mancanza di tempo la propria inattività sportiva. Solo una scusa? Non per tutti visto che un quinto di loro vorrebbe davvero prendersi cura del proprio aspetto e del proprio corpo per sentirsi meglio.

Un dato significativo che riflette il trend del momento, quello del Micro Wellness, secondo il quale il tradizionale allenamento indoor lascerebbe spazio a un approccio più soft e olistico, ove possibile, immerso nella natura. Per un’esperienza unica, in grado di connettere la dimensione funzionale e quella multimediale. La tendenza, farebbe affidamento sui servizi e le innovazioni tecnologiche offerte dai dispositivi wearable, cioè i device indossabili, capaci di creare le condizioni per un’esperienza wellness a tutto tondo.

Grazie a essi, infatti, gli utenti possono tenere traccia dei propri allenamenti con sistemi di posizionamento, esercizi personalizzati, e monitorando i parametri della propria salute e del proprio benessere. Il tutto isolandosi dal frastuono esterno e riconnettendosi con sé stessi o con la natura circostante. In più permettono un monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, il conteggio delle calorie smaltite, i passi effettuati durante il giorno insieme a un’offerta di 25 tipi di allenamento diversi.

Benvenuti dunque nell’era del Micro wellness dove Micro è anagramma di Making Incremental Changes to reconnect Ourselves: grandi cambiamenti per riconnetterci, in tutti i sensi.

Di fronte alla vincente sinergia di tecnologia e wellness non abbiamo davvero più nessuna scusa.