Travel Experience

23.03.2020
Bruges
PLAY

Lontana dai luoghi più conosciuti dal t urismo di massa, Taso rappresenta un vero gioiello.

Posta nella parte nord del mar Egeo, questa isola della Grecia affascina per la sua cult ura, le sue spiagge e la sua gente, senza ovviamente tralasciare la cucina.

La scelta dell’hotel è caduta sul M iram are, a Skala Potomia vicinissima alla Golden Beach, una delle spiagge più famose dell’ isola. I proprietari cordialissimi ci hanno accolto in maniera piacevolissima ed hanno contribuito a farci trascorrere una vacanza indiment icabile.

Su tutta l’isola domina il monte Athos che con i suoi l000metri è un luogo ideale dove fare escursioni sia a piedi che in mountain bike tra boschi verdissimi , ruscelli e paesini che non hanno nulla a che vedere con i classici villaggi del sud.

Luoghi più ruvidi e suggestivi con locande che vi accoglieranno con i sapori della Grecia più autentica.

Le visite da fare sono innumerevoli , dal monastero di Mani Archangelou da cui si gode di una splendida vista su un mare dai colori meravigliosi.

Ad Aliki potrete visitare un sito archeologico molto interessante.

Ma tornando sulle spiagge vi suggerisco un bagno alla Gioia, una piscina naturale di forma circolare dove la leggenda vuole si bagnassero anche le sirene quando il mare era troppo agitato. Volete non incontrarne qualcuna?