Travel Experience

20.02.2023
Taiwan, un po’ di misterioso Oriente
PLAY

L’ Oriente è misterioso per definizione; sarà per la proverbiale riservatezza delle popolazioni locali, sarà per la lingua incomprensibile per noi occidentale, sarà per la cultura così diversa dalla nostra. Tutto questo, almeno per quanto mi riguarda, si traduce in una curiosità verso questa affascinante parte del mondo.
Oggi vi voglio parlare dell’isola di Taiwan che in quanto a meraviglie ne riserva parecchie.
Di sicuro visitare Taiwan vi regalerà moltissime emozioni: il 52 % dell’isola è coperto da una foresta tropicale e tutto il territorio vanta una rigorosa politica ambientale.
Parchi naturali, zone montuose e picchi vulcanici, sono tra i tanti gli scenari che vi attendono.
Una delle attrazioni più famose è il lago di Riyue, il più grande lago naturale dell’isola, con al suo interno l’isola di Lalu.
Questo luogo incantato ospita rare farfalle e miriadi di uccelli migratori.
Tra le montagne vi suggerisco di visitare la gola di Taroko, un luogo di straordinaria bellezza dove torrenti impetuosi scorrono tra pareti di marmo e calcare formando cascate scintillanti, il tutto circondato da una lussureggiante foresta subtropicale al cui interno scoprirete antichi templi.
A poca distanza dalla gola vi attende un altro luogoè coperto  magico : il Santuario dell’Eterna Primavera.
L’architettura del tempio è quella tipica di questa parte del mondo con pagode e le statue delle divinità, ma a rendere questo luogo ancor più affascinante è la cascata che si forma sotto il santuario e che arricchisce, questo luogo già di per se magnifico, di ulteriore magia.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato ai cenotes del Perù)