Good Life

01.11.2021

Concetto forse scontato, ma mai banale: non abbiamo un pianeta B, dunque dobbiamo sforzarci di prendercene cura ogni giorno e non tralasciare mai il concetto di sostenibilità.
Se gli Stati e le aziende sono sempre più attenti a ridurre le emissioni di anidride carbonica e a promuovere politiche di tutela dell’ambiente, noi tutti nel quotidiano dobbiamo fare la differenza. Un grande aiuto può venire da pochi, semplici gesti quotidiani, favoriti dalla tecnologia.
Sono davvero infinite le applicazioni che favoriscono i comportamenti virtuosi e lavorano sull’importanza di abitudini sostenibili. Tipo Aworld. Grazie a quest’app è possibile scoprire quali sono le azioni che possono aiutare, concretamente, nella lotta alla crisi climatica. Ogni nostra attività, infatti, viene misurata in termini di risparmio dell’acqua, di CO2, energia o rifiuti. E per quanto riguarda i trasporti la più affidabile resta BlaBlaCar, che consente di condividere un viaggio in auto con gli altri utenti che vanno nella stessa direzione così da ridurre le emissioni e mettere al centro la sostenibilità.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla melagrana)