Travel Experience

24.11.2019
Shēnzhèn, Cina
PLAY

La città più innovativa della Cina – Shēnzhèn, la Silicon Valley cinese.
Situata poco più a nord del confine tra Hong Kong e la Cina continentale, è considerata tale per l’alta concentrazione di aziende e start up che operano nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
Shēnzhèn, nel 2008 è stata dichiarata dall’UNESCO Città creativa, proprio per l’alto grado di sviluppo tecnologico, design e creatività che si respira.
Vi consiglio una passeggiata nella zona di chen un raffinato polo modaiolo con gallerie d’arte, atelier di artisti e un’ampia area pubblica all’aperto. È stato realizzato in collaborazione con il Victoria & Albert Museum di Londra  Kilometri di linee metropolitano permettono la visita dell’immensa città evitando il traffico caotico e disordinato. Ma non aspettatevi di vedere il cielo azzurro, lo smog offusca sole e colori.
Un’altra area molto interessante della città è l’OCT Loft, un vasto complesso di edifici industriali riqualificati. Quest’area consente anche di sperimentare con il cibo, si trovano infatti alcuni vivaci ristoranti, pasticcerie e Jazz Bar con musica live quasi ogni sera. Ma non aspettatevi la cucina cinese che mangiate in Italia….