Good Life

15.03.2016

 

Roma Capitale comunica sul proprio sito internet istituzionale che sono partite “le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2016-2017”.

“La modalità – prosegue la nota –  è esclusivamente online e si possono iscrivere i figli dal 16 marzo al 22 aprile 2016. Ciò vale per i bambini e ragazzi normodotati, mentre per i ragazzi e bambini con disabilità resta la domanda su carta da compilare e consegnare direttamente in Municipio”.

“Per procedere all’iscrizione occorre essere registrati ai servizi online,  nel portale di Roma Capitale” – continua la nota.

“Per fare domanda si deve risiedere nel territorio del Comune di Roma, in zone con scarso o nessun trasporto pubblico. Si può chiedere il servizio solo per le scuole del proprio Municipio, solo per il tragitto casa-scuola e scuola-casa e solo per le scuole vicine a casa (non si può avere lo scuolabus se si proviene da altre zone e si possono frequentare le scuole del proprio quartiere). Il servizio riguarda gli alunni delle scuole pubbliche (dell’infanzia, elementari e medie) e le tariffe sono modulate in funzione del reddito Isee” – conclude la nota di Roma Capitale.