Travel Experience

09.12.2019
San Juan 
PLAY

Le citta coloniali per me hanno sempre un fascino unico e la storia di San Juan è appunto quella di
una città nata intorno al 1600 per volere della Spagna che nel corso della sua storia ha visto incursioni di inglesi, olandesi per poi divenire definitivamente americana nche se, nonostante la vicinanza e la richiesta della popolazione, non rappresenti ancora la Slesima stella sulla bandiera a stelle e strisce essendo ad oggi lo “Stato libero associato di Porto Rico”.
Le tracce del passato sono numerose, visibili soprattutto nella Viejo San Juan dove le vecchie mura che proteggevano la città, el Paseo del Morro e tanti altri edifici storici ci fanno ritornare nel passato di questo antico porto, importantissimo per le potenze dell’epoca.
Gli stretti vicoli, le case, i colori, l’oceano con le sue onde, rapiscono il viaggiatore riportandolo appunto in un epoca di marinai ed esploratori, pirati e commercianti. Ma San Juan non è solo questo. li turista si trova comunque in America e basta attraversare uno dei due punti che collega la parte vecchia a quella più recente per trovare i grandi hotel, i centri commerciali, i ristoranti immersi in una città moderna tipicamente made in USA.
Tanto da visitare, tanto mare da cui farsi cullare, tanti ristoranti e sapori da scoprire.