Segreti in tavola

06.08.2020
Rosella Errante ci svela i segreti della Vasocottura: il riso
PLAY

Riso e vasocottura: parola all’esperta!

Rosella Errante Calabrese di nascita e piemontese d’adozione, per anni ha approfondito la tecnica della vasocottura al microonde, rendendola “casalinga” e alla portata di tutti. Oggi è in grado di insegnarla e vuole condividerla con gli oltre 60.000 utenti che la seguono e con tutti coloro che sono desiderosi di sperimentare una cottura veloce, sicura e molto pratica. l suoi blog Nel tegame sul fuoco e Vasocottura Facile racchiudono tutta la sua passione per il mondo culinario. Il suo motto? In cucina, come nella vita, ci vuole coraggio!

La vasocottura rappresenta una piccola, grande rivoluzione in cucina.
È possibile, infatti, preparare centinaia di piatti, dall’antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, impiegando pochi minuti e in tutta sicurezza. La maggior parte dei piatti, inoltre, si può conservare in frigorifero fino a 15 giorni. Il contenitore ermetico rende facilmente trasportabili le preparazioni, che diventano così l’ideale per pause pranzo, gite fuori porta o cene a casa di amici. La vasocottura è creativa e molto pratica. Dietro questa idea ci sono le esperienze di moltissimi chef, oltre agli studi realizzati da Rosella Errante, da anni punto di riferimento per la vasocottura casalinga in Italia. Oggi ci parla della vasocottura per il riso.

 

(se l’hai perso leggi l’approfondimento Segreti in tavola dedicato all’intervista a Rosella Errante che ci parla della tecnica della vasocottura per la pasta)