Segreti in tavola

31.03.2024
Renato Trabalza ci svela i segreti della cucina della Pasqua: le fettuccine alla Tiberina
PLAY

“Si parlava da qualche anno di far uscire un libro che, come temi, avesse la storia della trattoria, della famiglia, della Sora Lella, la cucina, il patrimonio gastronomico tramandato e le ricette. Il destino ha voluto far incontrare me, Francesca Romana Barberini, il fotografo che si è occupato dei contenuti grafici e la casa editrice Giunti.
Prendendo spunto dal libro di mio padre Amleto Trabalza “Il mio amico albero di fico” è nato “Annamo Bene”, che è sicuramente la sintesi di quello che è oggi la Trattoria Sora Lella: un punto enogastronomico di riferimento nel quale sono racchiusi lo spirito e l’impronta delle persone che instancabilmente operano tutt’oggi al suo interno. È un vero e proprio patrimonio culturale gastronomico e di valori tramandato da Nonna Lella a papà ed ereditato da noi fratelli, patrimonio che con questa pubblicazione si spera continui nel tempo, un segno tangibile da lasciare alle generazioni future” racconta Renato Trabalza, Cuoco e gelatiere, secondogenito di Aldo Trabalza, oggi cuoco della Trattoria, che insieme alla nostra Francesca Romana Barberini ha scritto il libro.

In questa puntata Renato Trabalza maestro gelatiere e anima e cuore di Maritozzi e Gelato a Bologna, con la sua compagna Barbara Poggi, anche lei Maestra Gelatiera, ci svela ci svela i segreti della cucina della Pasqua: le fettuccine alla Tiberina.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola )