Cinema e Serie Tv

15.12.2020

Con il natale che si avvicina le piattaforme si sono organizzate soprattutto in mancanza dei cinema per portarlo dentro le nostre case.
Anche Prime Video si è sbizzarrita proponendo una selezione dei migliori film natalizi. Soprattutto in un natale anomalo come questo avere l’imbarazzo della scelta ci aiuterà a bilanciare il dispiacere diffuso di non poter uscire e unirci con quanti più amici o familiari possibile. E allora armiamoci di telecomando e insieme ai nostri conviventi (famiglia o fidanzato che sia) iniziamo a scegliere quale tra i tanti film proposti mettere come sottofondo della cena oppure poco prima di iniziare a mangiare quando si sta ancora cucinando, oppure magari a fine serata per chiudere la festività dopo aver mangiato a più non posso e scartato i regali.
Insomma i giorni di festa sono tanti e le piattaforme ci faranno compagnia con i film più amati ma anche con tante novità direttamente sul salotto di casa nostra!
Ecco i tre film imperdibili su Prime Video.

  • 10 giorni con Babbo Natale (2020)

La commedia di Alessandro Genovesi è un’esclusiva Prime Video in cui protagonista è un’intera famiglia. La famiglia Rovelli si troverà in viaggio su un camper in giro per l’Europa durante il natale. In questo viaggio incontrerà anche un uomo che sostiene di essere Babbo Natale interpretato da Diego Abatantuono. Come si arriva al viaggio?
Dopo 10 giorni senza mamma il regista decide di riprendere alcune dinamiche familiari accompagnandole alla magia del natale. Fabio e Giulia, interpretati da Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, litigano spesso per le mansioni da svolgere all’interno della casa. Tra i due lei ha un ruolo lavorativo importante mentre lui svolge le faccende domestiche e si occupa dei figli. Questo gli pesa e così troverà anche lui un impiego. Fino a quando a lei non si palesa la possibilità di una promozione che la porterebbe in Svizzera per la quale deve tenere un colloquio a Stoccolma, nei giorni di natale. Da qui Fabio decide di affittare un camper per tenere la famiglia unita ed evitare che tutti trascorrano le vacanze lontani. Un film moderno su tematiche attuali che non perde la vena comica ma anche la magia che, seppur retorica, appartiene al natale.

  • Conciati per le feste (2006)

Trattasi di una commedia diretta da John Whitesell che segue le vicende di Steve Finch (Matthew Broderick) e Buddy Hall (Danny DeVito). La struttura è molto classica magari anche già vista ma il risultato è comico, riuscito. Due protagonisti che con caratteri opposti si fanno la guerra. Il primo è più sobrio e pacato il secondo più folle e appariscente. Il motivo della guerra? Le decorazioni natalizie. Buddy infatti è molto legato al natale e lo ama pretendendo di fare addobbi in grande stile, cenone con migliori prelibatezze e tutte le tradizioni del caso.
All’arrivo come nuovo vicino di casa Steve le cose si complicano: tra i due comincerà una battaglie a suon di decorazioni natalizie che diventerà molto pesante. Addirittura Buddy vuole che le sue luminarie si vedano sin dallo spazio. Tanti saranno i dispetti che le famiglie dell’uno e dell’altro decideranno di andarsene di casa e trasferirsi in un hotel.
A parte le risate che il film regala, riusciranno i protagonisti a mettere da parte i rancori e godersi il bello del natale?

  • Il piccolo Lord (1980)

Non è natale senza Il piccolo Lord. Prime Video ce lo ripropone. Un film classico che dal 1980 ha fatto innamorare molte generazioni. Il film termina proprio con una cena di natale.
La storia ruota intorno alla storia del piccolo Cedric che vive negli Stati Uniti con sua madre. Il piccolo non ha mai conosciuto il nonno paterno, il conte di Dorincourt, nobile inglese che non ha mai accettato la fidanzata di suo figlio, una donna qualunque e per giunta americana. Senza avere nessun rapporto un giorno il piccolo Cedric si ritroverà a vivere con il nonno, anziano burbero e misantropo. Il motivo è la morte del fratello maggiore di suo padre, zio Bevis. Cedric è diventato l’unico erede di tutti i beni della famiglia. Per questo motivo deve essere educato come un Lord inglese. Da questa missione educativa da parte del nonno nei confronti del nipote nascerà un rapporto profondo. Tra contrasti, tentativi di truffa i due stringeranno un rapporto bello e vero. Perché in fondo quello che pensavano gli uni degli altri non era poi così corretto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento dedicato ai 5 grandi classici natalizi)