Travel Experience

06.02.2020
 Parco nazionale di Yosemite
PLAY

La natura, soprattutto quella più incontaminata ha sempre esercitato su di me un grande fascino, forse per quel senso di libertà che il vagare per i grandi spazi ti regala.

Per questa mia passione ho sempre cercato mete che potessero soddisfare queste sensazioni e tra i tanti parchi che ho visitato quello dello Yosemite è quello che mi ha regalato il maggior piacere.

Mi trovavo in California in vacanza e tra le diverse mete previste avevo organizzato una visita a questo monumento naturale. Il parco è immenso, oltre 300.000 ettari a ovest della Sierra Nevada, la maggior parte è ancora allo stato selvaggio, potete quindi immaginare l’emozione.

Regine del parco sono le Sequoie, qui ce ne sono oltre mille.

Questi immensi alberi raggiungono altezze inimmaginabili, ad esempio il Grizzly Giant supera i 60 metri e si stima che sia li da 1600 anni.

Fiumi, cascate, montagne le cui vette arrivano a 2700 metri, colossi di granito come il Glacier Point o El Capitan son mete di trekking e arrampicate.

Il parco è molto visitato, si stima che riceva ogni anno 5 milioni di visitatori, ma nella vastità di questo territorio proverete quel brivido che solo l’immensità degli spazi vi può regalare.

Tra le tante attività che potrete provare non perdete un giro in canoa su uno dei tanti fiumi che percorrono il parco e se siete amanti dell’arrampicata la scalata del!’ Half Dome.