Segreti in tavola

20.03.2024
Paola Mencarelli ci svela i segreti del Cortina Cocktail Weekend 2024
PLAY

Dal 22 al 24 Marzo torna a Cortina D’Ampezzo la seconda edizione del Cortina Cocktail Weekend evento dedicato al bere miscelato. In questa puntata Paola Mencarelli, che ha ideato l’appuntamento, con il Patrocinio del Comune di Cortina, in collaborazione con Cortina Marketing e con il sostegno di Cortina for Us e Associazione Albergatori, ci racconta gli appuntamenti del progetto diffuso nella cittadina ampezzana, diffondere la cultura del bere consapevole e responsabile e dare risalto alla qualità della mixology sulle Dolomiti.

Cortina Cocktail Weekend promuove un’idea nuova e diversa di fruizione del drink stesso. Dando visibilità alle insegne del luogo vuole spingere non solo gli appassionati di mixology ma anche gli amanti della montagna a conoscere le strutture della città.
2 le tipologie di locali #CCW24: Bar d’Hotel e Cocktail Bar, a cui si aggiungono gli Event Partner, location esclusive del luogo che mettono a disposizione i loro spazi per un’idea diversa di fruizione del cocktail. Le giornate ricche di appuntamenti dedicati alla mixology saranno divise in più momenti, dagli Aperitivi all’Après Ski. Gli eventi con guest del territorio nazionale, le iniziative culturali e le attività ricreative permetteranno di scoprire al grande pubblico una Cortina diversa, non a tutti conosciuta.
Durante il festival ci sarà la possibilità di vivere le “CCW Experience”, attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città e delle attività di montagna come Slittata Tre Cime di Lavaredo, Safari Tour in Motoslitta, Ciaspolata, Heli-Ski. In collaborazione con la Scuola di Sci Snowdreamers Cortina.
Visto il grande successo dello prima edizione, torna anche la “Mixologys’ Cup”, la GARA DI SCI E SNOWBOARD #CCW24 che si terrà nella mattinata di domenica 24 marzo sulla pista Socrepes, nel comprensorio Tofane, in collaborazione con la Scuola di Sci Snowdreamers Cortina.

Trovate il programma qui venicecocktailweek.it

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)