Travel Experience

05.06.2023
Panamericana, 28mila chilometri di America
PLAY

Oggi cari amici inizia una lunga strada, partiremo Dall’Alaska fino alla Terra del Fuoco, con i suoi 28.000 chilometri la Panamericana è il percorso su strada più lungo del mondo e offre la possibilità di ripercorrere le orme dei grandi scrittori di viaggio come..
Bruce Chatwin, Ernesto Che Guevara, Christopher McCandless, sono solo alcuni dei nomi che hanno solcato la Panamericana: il più lungo road-trip del mondo.
Si tratta di una delle strade più iconiche in assoluto, in grado di esercitare intatto il suo fascino, a quasi un secolo dalla sua realizzazione, su tutti i viaggiatori che accettano la sfida di percorrerla per intero in tutti i suoi 28.000 chilometri. La panamericana e’ una strada che
percorre una rete di tratti stradali che collegano la punta più a nord dell’Alaska con il capo estremo della Patagonia, estendendosi per 28.000 chilometri, attraversando 20 Stati differenti e almeno 10 ecosistemi diversi.
Tuttavia, grazie ad alcune deviazioni che in Sudamerica collegano le capitali sull’Oceano Pacifico con quelle dell’Oceano Atlantico, la sua lunghezza totale può arrivare a 45.000 chilometri.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Denver)