Travel Experience

26.05.2023
Denver, la capitale del Colorado
PLAY

Rivolti verso ovest si vedono le montagne rocciose e ad est le praterie e vi assicuro che è un panorama meraviglioso.
Ci troviamo negli Stati Uniti, esattamente a Denver capitale dello stato del Colorado che oltre a godere di bellissimi panorami, offre tanti luoghi interessanti da visitare.
La fondazione della città risale al 1858 quando le praterie erano prese d’assalto dai tanti pionieri che nella corsa all’oro vedevano una speranza di un prospero futuro.
Tra i tanti musei particolari che si trovano in città non perdete quello dedicato ai trasporti. Qui sono raccolti molti mezzi tra cui una delle più grandi locomotive a vapore del mondo, diverse auto storiche e mezzi di ogni tipo, strani e non. Come si legge all’ ingresso “ Ogni cosa su ruote”, insomma un vero must per gli appassionati.
Se invece siete fanatici di fumetti, imperdibile è il Mile High Comics, un mega store in cui ci si può perdere.
Il secondo piano è occupato da una mostra permanete sul tema fumetti con oggetti incredibili che continuano a fare impazzire gli appassionati provenienti da tutti gli Stati Uniti. Tra le tante stranezze della città di Denver vi suggerisco, se non siete vegetariani, di visitare il Buckorn, una stekhouse che dal 1893 sfama cawboy e non con carni molto ricercate. Potrete assaporare salsicce di bufalo, carne di alce, ed un straordinario stufato di serpente a sonagli. Il tutto circondati da animali imbalsamati che arredano questo ristorante veramente particolare.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Haiti)