Travel Experience

07.05.2022
Palau - Micronesia
PLAY

Migliaia di piccole isole disperse in un mare infinito formano la Micronesia, un vero paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni.
Palau rappresenta una vera perla in un area che di meraviglie naturali ne conserva veramente tante. Immergersi in questo mare rappresenta il sogno di ogni subacqueo e vi assicuro che lo spettacolo giustifica questo viaggio.
A 500 chilometri dalle coste della Filippine, la Repubblica di Palau è formata da 200 isole di origine vulcanica coperte da una fitta vegetazione tropicale, una vera e propria giungla e da dune sabbiose.
La barriera corallina circonda le isole creando degli scenari indimenticabili soprattutto per chi, dicevamo, frequenta il mare da sotto la superficie .
Pesci coloratissimi, squali, mante, tartarughe, calamari giganti circondano il subacqueo regalandogli emozioni uniche.
Oltre alle immersioni o allo snorkeling , vi consiglio un tuffo nel lago delle meduse (incredibilmente non urticanti) sull’isola di Eil Malk, merita poi una visita il Belau Museum dove è raccolta la storia dell’isola con relitti, antiche monete e armi dei conquistatori di questo remoto angolo del mondo.
Impressionante il Badrulchau Monoliths, sito archeologico formato da 37 gigantesche pietre.
Se poi non siete subacquei il Cerai Reef Centre, meraviglioso acquario, vi farà comprendere meglio i tesori nascosti sotto la superficie del mare.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Etretat)