Travel Experience

23.04.2021
Orlando, dove si torna bambini
PLAY

Oggi vi porto in un luogo che è tra i più divertenti che abbia mai visto in tutta la mia vita. Andiamo ad Orlando in Florida!
Il mio viaggio ad Orlando era tarato per andare al Walt Disney World .
Naturalmente ho visto tutti i suoi quattro parchi. A partire da Regno Magico il più iconico, con il castello di Cenerentola in piedi al centro del parco. Già dall’ingresso l’emozione era tanta davanti alla geosfera di Spaceship Earth il parco in stile espositivo che comprendeva Future World e World Showcase. Quest’esperienza mi ha regalato la possibilità di sbirciare culture diverse e incontrare famosi personaggi Disney internazionali come Mulan, Belle e Mary Poppins, e devo dire che nonostante i miei cinquant’anni ogni incontro era una sorpresa.
Sono cresciuto di qualche anno nello stesso giorno, andando poi agli Studios di Hollywood, dove ho visto il mondo della magia cinematografica, e fatto un tour attraverso lo spazio reale dello studio. Ad ogni angolo pensavo di incontrare Clark Gable o John Wayne!
L’esperienza più emozionante però è stato assistere agli effetti speciali ricostruiti di un treno in corsa che andava contro un ponte crollante sotto di lui davvero mozzafiato.
Ho chiuso con l’esperienza al Regno degli Animali, un modo fantastico per vedere gli animali africani correre liberi in un habitat naturale, con il massiccio Tree of Life, lo sfondo perfetto per le foto di rito.
Appena mi è arrivato un po’ di appetito, me lo sono abbondantemente tolto al Khalua big Burger, un pub con hamburger hawaiani del peso di 800 g l’uno, mezzo è bastato per togliermi la fame fino a sera.
Orlando aveva anche un’altra attrazione imperdibile, il SeaWorld di Orlando noto per i suoi enormi acquari, spettacoli di delfini e balene. Ho potuto avere un incontro ravvicinato con i delfini, andando poi al centro di riabilitazione dei lamantini e al vivaio dei cetacei, dove venivano curati i più giovani delfini del parco.
Il parco aveva però una sorpresa: molte giostre eccitanti, tra cui diverse gite in acqua che mi hanno rinfrescato in una calda giornata in Florida. Le giostre più strepitose del parco sono state per me l’iper ottovolante di Mako, il sottobicchiere di Manta e il sottobicchiere di realtà virtuale Kraken.
Mi sono sentito davvero un ragazzino tanto che per il divertimento quel giorno nel mio passaporto c’era scritto , età probabile… anni 15.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato ad Acapulco)