Good Life

04.10.2021

I capelli sfibrati sono capelli spesso danneggiati e secchi. Tendono a essere fragili e quindi a spezzarsi con molta facilità e a cadere con una frequenza maggiore. Spesso le cause sono da ricercare nell’uso di colorazioni aggressive, nella piastra rovente ma anche nella poca cura durante le vacanze estive. Non è una situazione allarmante, ma ciò non toglie che puoi fare molto per renderli più forti e sani. Prima di tutto devi fare attenzione ad alcune abitudini, come lavare i capelli troppo spesso, la sovraesposizione al sole, l’uso di prodotti per lo styling e il contatto con acqua clorata. Si tratta di consuetudini che contribuiscono a rendere i capelli frustrati.
Tagliare le punto è sicuramente un modo di agire per affrontare il problema ma esiste un rimedio naturale che donerà nuova vita alle tue chiome.
Lo troverai in cucina, come molto spesso accade per il benessere dei nostri capelli o della nostra pelle.
Basta scaldare mezzo bicchiere d’olio d’oliva, facendo attenzione a non farlo bollire o friggere. Poi si massaggia quest’olio sui capelli e li si copre con una cuffia da doccia. Lascia riposare l’olio per almeno 45 minuti in modo che l’umidità possa accumularsi. Successivamente, shampoo e risciacquo. Oltre all’olio d’oliva, si possono usare anche olio di cocco, mandorle e mais anche con questi i risultati sono buoni.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al foliage d’autunno)