Travel Experience

23.11.2019
Novi Sad, Serbia
PLAY

Novi Sad è una città romantica, incantevole ed economica, in grado di armonizzare tradizioni e stili occidentali ed orientali. Segnata dal passato e dalla guerra, adesso guarda al futuro, all’arte e alla cultura.
Novi Sad si sta preparando ad essere la di Capitale Europea della Cultura nel 2021. Una città che vi apparirà perennemente in festa a tutte le ore nei suoi vicoli. La Zmaj Jovina Ulica è uno dei vicoli più animato, famosa per i suoi locali affollati e i suoi negozi alla moda. Imperdibile l’escursione tra colorate chiatte che scivolano sul Danubio e il profilo severo della Cittadella di Petrovaradin.
Il nuovo energico e creativo, Gradić Fest sta dando nuovo impulso a Petrovaradin con la musica, il cinema, il teatro e l’arte.
La cucina serba è squisitamente influenzata da tradizioni diverse, da quella greca a quella turca, da quella bulgara a quella ungherese-austriaca. I sapori decisi e speziati e si privilegiano carni, formaggi e salse. Ma ad accompagnare la fine dei pasti, c’è solitamente la rakija, un distillato di frutta molto alcoolico, ma davvero buono!