Good Life
Oggi omaggiamo la vasca da bagno! Quel posto che sa di pace e relax per antonomasia: basta chiudere la porta, spegnere il mondo lì fuori, accendere un po’ di musica e, magari, una candela, e lasciare che l’acqua calda faccia il resto. Il Bathtub Party Day, giornata internazionale alquanto bizzarra, nasce come un gioco, ma in realtà racconta una verità adulta e spesso dimenticata: per vivere bene bisogna imparare a rallentare.
Oggi, fallo in un rifugio fatto di acqua calda, per scioglie tensioni; per abbassare il ritmo cardiaco; per rilassare i muscoli e mettere ordine nella mente. Concedersi una pausa non è lusso, è igiene mentale. È ringraziare il nostro corpo per la giornata appena trascorsa, e dire alla mente: “adesso puoi abbassare le luci”.
E così, questa “festa nella vasca” ogni anno diventa un piccolo manifesto personale per celebrare il diritto di ricaricarsi, di stare da soli con i propri pensieri, di ritrovare la calma prima di tornare nel ritmo pieno della vita. Un bagno oggi, un respiro più lungo domani: è così che possiamo vivere la nostra…good life!