Good Life

30.04.2015

Le stazioni da “Mirti” a “Lodi” della nuova Metro C di Roma saranno aperte entro il prossimo luglio. Parola di Ignazio Marino. Il sindaco, oggi, ha assicurato in occasione della visita della stazione Malatesta nel giorno dell’ “Open Day”, che l’ apertura delle prossime 6 stazioni (Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto, Lodi) non tarderà.

Ma la consegna delle nuove stazioni non è l’unica questione affrontata dal primo cittadino.

“Nei primi mesi del 2016 avverrà l’incrocio tra la metro C e San Giovanni con l’apertura della nuova stazione” spiega, menzionando lo snodo centrale della nuova linea della metropolitana capitolina. “A quel punto ci sarà una rete infrastrutturale, una possibilità concreta e alternativa per spostarsi sui mezzi pubblici”.

Si parla anche di nuovi treni e di frequenza delle corse, uno dei punti che più interessa gli utenti della nuova linea: la consegna dei treni procede, ne sono stati finanziati 15 di cui 13 già forniti. “Con l’apertura della tratta Centocelle-Lodi saranno in servizio tutti i 13 treni, di cui 9 in esercizio effettivo, 2 di riserva e 2 in manutenzione. La frequenza scenderà a un treno ogni 6 minuti tra Lodi e Alessandrino e resterà a 12 tra Alessandrino e Pantano” assicura Andrea Sciotti, responsabile del procedimento Metro c per Roma Metropolitane.