Travel Experience

22.06.2022
Mendocino, terra ammaliante
PLAY

Oggi vi porterò in California a visitare un luogo molto suggestivo, Mendocino, a tre ore di macchina da San Francisco.
Al tempo ero un appassionato spettatore de “La signora in giallo”, serie televisiva in cui la detective Jessica Fletcher risolveva gli innumerevoli delitti che quotidianamente affliggevano la ridente località di Cabot Cove. Che trauma apprendere che quel luogo era di pura fantasia. Per fortuna poco dopo scoprii che la serie era stata girata a Mendocino. Così decisi di andare a visitarla. A prescindere dalla notorietà che la serie ha dato a questo villaggio a picco sul mare, il luogo è assolutamente unico e merita di essere visitato.
Partiamo dalla Big River Beach, la meravigliosa spiaggia che corre lungo l’estuario del fiume Big River. Altrettanto bella è la foresta che accompagna lo scorrere del fiume. E poi il mare, con  le onde che si frangono sulle scogliere in cima alle quali sorgono abitazioni in stile vittoriano: assolutamente meravigliose. Ma è l’atmosfera che si respira in questo luogo un po’ lontano dai classici giri turistici, ad essere ammaliante. Mare e boschi, fiumi e cascate, scogliere e spiagge su cui ammirare antichi fari e poi i parchi in cui fare trekking e campeggio.
Se capitate qui durante l’annuale festa del granchio e del vino, credo che non vorrete più lasciare questo luogo. Granchi, frutti di mare e tante altre specialità, tutte innaffiate dall’ottimo vino locale. Ricordatevi che siamo in California e di vino ne capiscono abbastanza!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Washington)