Good Life

22.10.2021

In questo periodo molti si sentono meteoropatici. Infatti dall’equinozio in poi le ore di luce sono diminuite e il tempo in generale è diventato più grigio e uggioso. Chi ne risente particolarmente potrebbe risultare più svogliato ed impigrito del solito. Le prime a farne le spese possono essere la memoria e la produttività.
Per questo oggi consigliamo un rimedio naturale che, oltre a tirarci su e ad aiutarci nella concentrazione, può anche migliorarci l’apprendimento mnemonico.
Stiamo parlando della salvia. Questa pianta aromatica è principalmente conosciuta come condimento per i primi piatti più semplici o per insaporire gli arrosti. E’ anche noto come antico rimedio della nonna per sbiancare i denti. Non tutti però conoscono a fondo le sue proprietà, impiegate anche all’interno della medicina. Infatti ha capacità astringenti e un potere di natura antimicotica, antisettica e infine anche antinfiammatoria. Per questo alcuni consigliano di berne degli infusi per migliorare le proprie prestazioni, magari eventualmente prima di un esame così da aiutare un po’ la memoria.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai rimedi naturali contro il mal di testa)