Good Life

28.05.2015

Tanti i disagi che si sono registrati nella giornata di ieri a Roma. La causa è ancora una volta il maltempo con strade e sottopassaggi allagati, traffico congestionato e mezzi pubblici a rischio. Molte zone della Capitale sono state colpite da grandine, e tanti gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, intervenuti per far fronte all’emergenza.

Le zone maggiormente colpite dall’ondata di maltempo sono state quelle di Scalo di San Lorenzo, Casilina, Trionfale, piazza Bologna e tangenziale. Da via del Foro Italico a piazza di Porta San Giovanni, da piazzale Labicano alla Tangenziale, il traffico è andato in tilt. “Di fronte al nubifragio di oggi pomeriggio, un evento improvviso e imprevisto, le nostre strutture si sono mobilitate immediatamente per intervenire nelle situazioni più critiche, sia in appoggio ai Vigili del fuoco che in maniera autonoma” afferma, in una nota, la protezione Civile di Roma Capitale.

“Alla sala operativa sono giunte 15 richieste di interventi, relative ad allagamenti stradali e di attività commerciali prevalentemente nella zona Nord di Roma, per le quali sono state attivate 10 associazioni di volontariato con ausilio di idrovore, e 50 volontari coordinati da 10 operatori della Protezione Civile”, prosegue ancora la nota.