Good Life

12.05.2021

Stare a dieta è difficile per tutti. Ma con la liquirizia può diventare più semplice.
Con gli anni ognuno impara a conoscersi caratterialmente e fisicamente e impara a capire fin dove il corpo sopporta. Per questo è impossibile dare un consiglio che valga per tutti dal punto di vista alimentare.  L’aiuto universale quindi può essere soltanto fornire dei trucchetti per sfuggire alla fame che inevitabilmente si presenta puntuale e costante durante una dieta. La liquirizia è una di questi escamotage. Tantissime persone non escono di casa se non hanno in tasca almeno una caramella di liquirizia. Indifferentemente da quale tipo di dieta necessitiamo per dimagrire, esiste un concetto che è valido per tutti. Ovvero quello che ci dice che il primo passo per perdere peso è evitare di mangiare quando non necessario. Mangiare una caramella alla liquirizia consente di controllare i famosi attacchi di fame, dettati solitamente da nervosismo, ansia o noia.
Perché la liquirizia? Dona un senso di sazietà importante anche se consumata in piccole quantità. Inoltre ci fornisce molte energie, permettendoci di aspettare ancora qualche ora prima di mangiare.
Consigliamo dunque di provare, in quanto potremmo restare piacevolmente sorpresi dall’efficacia di questo metodo. Ovviamente non bisogna esagerare!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai benefici delle cipolle)