Good Life

27.11.2020

La beauty routine, i gesti rituali da dedicare a noi stessi mattina e sera, ci appartengono e non dovrebbero mai essere dimenticati; preziosi e gradevoli oltre che indispensabili.
Il tempo dedicato alla routine quotidiana della cura della nostra pelle è un investimento importante per noi stessi.
Prendersi cura del proprio aspetto ha anche un forte impatto psicologico soprattutto nei momenti di isolamento quale quelli che stiamo vivendo.
Ecco allora un piccolo vademecum che passo passo aiuta a capire come la nostra pelle va pulita, idratata e curata ogni giorno.
Il primo step del rito, sia al risveglio la mattina e sia la sera prima di dormire, consiste nel rimuovere dalla cute ogni residuo di trucco e le impurità dell’inquinamento atmosferico.
La detersione deve essere un gesto gradevole e adeguato al tipo di pelle: che comporti quindi l’utilizzo dell’acqua con detergenti o prodotti schiumogeni per pelli miste o grasse, oppure
detergenti oleosi che a contatto con l’acqua diventano latte e possono essere eliminati sempre con acqua in caso di pelli molto secche.
Poi si passa all’idratazione con sieri, gel, creme più o meno corpose in base al proprio tipo di pelle.
Una grande attenzione va dedicata al contorno occhi, particolarmente delicato: il contorno occhi è il primo a manifestare i segni dello scorrere del tempo.
Infine nella nostra routine quotidiana dedichiamo qualche coccola in più e un delicato massaggio a collo e décolleté, troppo spesso dimenticati ma non raramente soggetti ad un invecchiamento precoce rispetto al viso.
L’applicazione della crema serale in particolare dovrebbe essere effettuata con un massaggio della durata di non meno di 30 secondi, eseguito sia con movimenti circolari
sia picchiettando sulla pelle con i polpastrelli. E la beauty routine è eseguita correttamente!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato allo struccante bifasico)