Travel Experience

23.06.2022

Amici oggi andiamo nella città più meridionale d’Europa, a Limassol, una località turistica a Cipro, dove ho potuto apprezzare i piaceri semplici della vita mediterranea.
A cominciare da Molos, un bellissimo parco che si estende dal vecchio porto allo zoo. Molos ha trasformato la mia passeggiata al mare in una forma d’arte, poiché insieme a campi da gioco, file di palme, caffè e panchine, era pieno di giochi d’acqua, prati e sculture dove ho passato del buon tempo.
A poche centinaia di metri e parzialmente frangiato da Molos si trova Akti Olympion,la spiaggia principale di Limassol. Questa baia con Bandiera Blu mi ha offerto le strutture di cui avevo bisogno, dalle sedie a sdraio e ombrelloni ad un caffè sul lungomare.
Di pomeriggio poi sono stato al parco acquatico Masouri, devo dire che è un taglio sopra gli altri parchi acquatici a Cipro, Masouri è un’attrazione che aveva forse bisogno di un’intera giornata, ma per 3 ore mi ha davvero fatto impazzire, il parco ha un tema polinesiano con scivoli, piscine, ristoranti e attrazioni laterali nei suoi 100.000 metri quadrati io sono tornato bambino, in tutto ho fatto 22 attrazioni, dal Kamikaze Slide ad alta velocità al surf su onde altissime ma il tutto in una piscina.

Uscito affamato ho voluto provare il Meze, a Cipro un Meze è un ottimo modo per gustare una varietà di specialità locali tutte in una volta.

Pancia piena con la ciliegina per i portafogli, il tutto per soli 10 euro. Grande Limassol.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Larnaca)