Good Life

10.09.2021

Dal falangio al tronchetto della felicità, per passare anche dal bambù: ecco alcune delle piante più appropriate da far crescere in un ambiente come il tuo ufficio. Non solo migliorerà il tuo buonumore, ma anche la tua produttività.
Purificano l’area, aumentano la produttività e migliorano l’umore. Per un rientro in ufficio all’insegna del benessere, devi aggiungere qualche pianta alla tua scrivania. Non è un’idea dettata solo dalla voglia di abbellire l’ambiente di lavoro, ma una maniera per stare meglio in ufficio dove si trascorrono dalle 20 alle 40 ore ogni settimana. Per un tocco zen in ufficio punta su una pianta grassa, facile da coltivare e senza particolari necessità.
In primavera e in estate basta annaffiarla una volta alla settimana con tanta acqua, mentre in inverno sarà sufficiente farlo una volta al mese.
Il bambù è una delle piante a rapida crescita che può essere impiegata anche per creare naturali divisori verdi nell’interno di un open space.
Sicuramente questa pianta ha bisogno di spazio, soprattutto in altezza, ma esserne circondati porta molti benefici: aiuta a contrastare nell’aria la presenza di formaldeide, benzene e tricloroetilene, nocivi per il nostro organismo.

(Se l’hai perso leggi e l’approfondimento Good Life dedicato all’allenamento)