Travel Experience

13.05.2024
Le Isole Sub-Antartiche della Nuova Zelanda
PLAY

Le Isole Snares sono un gruppo di isole sub-antartiche situate al largo della costa sud-orientale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda.

Queste isole ospitano una notevole diversità di vita selvatica, tra cui molte specie endemiche come il piccione delle Snares, la Snares Island Tomtit e la lucertola di Snares.
Animali endemici ma secondo me bruttini
fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, insieme ad altre isole sub-antartiche della Nuova Zelanda, per la loro importanza ecologica.
A causa della loro importanza ecologica e della fragilità dell’ecosistema, le isole Snares sono state dichiarate riserva naturale e sono soggette a restrizioni severe per quanto riguarda il turismo
: Le isole sono note per la loro popolazione di uccelli marini, tra cui l’albatro delle Snares, che è una delle quattro specie di albatro che si riproducono solo in Nuova Zelanda.
ho partecipato ad una spedizione anni fa e A causa delle condizioni meteorologiche estreme e dell’accesso limitato, le isole Snares sono state esplorate solo in modo limitato dagli esseri umani. Questo è un posto che consiglio solo esclusivamente a quei viaggiatori che amano un pochino l’estremo .
La loro natura remota le rende un punto di interesse per gli studiosi della biologia e dell’ecologia.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)