Travel Experience

04.04.2023
Laccadive, l’arcipelago della 100mila isole
PLAY

Come sempre amo perdermi negli oceani ed andare ad esplorare luoghi che su una mappa appaiono come minuscoli puntini.
Poi se cerchiamo meglio, questi puntini rappresentano arcipelaghi ed isole in cui possiamo scoprire scenari straordinari.
Basta acquistare un biglietto aereo e possiamo ancora visitare paradisi unici.
Se quindi volete stare con me anche oggi preparatevi a visitare le Laccadive. Ci troviamo sulla costa del continente indiano che si affaccia sul Mar Arabico, dove a 200/300 km dalla citta di Kerala si trova quello che in lingua locale si chiama Lakshadweep ovvero l’arcipelago delle “centomila isole”.
La leggenda vuole che la popolazione locale delle Laccadive discenda da mercanti che qui fecero naufragio; la lingua è simile a quella delle Maldive e questo ci fa pensare che le origini siano simili. Di tutte le isole solo alcune sono abitate e solo poche sono destinate ai turisti.
La più popolare è sicuramente Kavaratti dove potrete godere di un ottima ricettività alberghiera e di magnifiche spiagge di sabbia bianchissima. L’isola è anche famosa per le tante moschee che sono state costruite, la cui più famosa è quella di
Ujira che immersa in una distesa di palme è veramente bella. Per gli appassionati di immersione invece suggerisco l’isola di Bangaram ideale soprattutto per subacquei alle prime armi che qui potranno scoprire, in pochi metri d’acqua, una straordinaria barriera corallina.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a El Salvador)