Travel Experience

20.03.2023
Kuta Selatan, Indonesia
PLAY

Oggi il viaggio che ti racconto è a Kuta Selatan. Spesso a cena con gli amici parliamo di viaggi, sarà che il turismo è il mio mestiere, sarà che sono abbastanza bravo a raccontare, sarà che gli amici che mi conoscono sanno quanto ami condividere le mie esperienze e coinvolgerli nei miei racconti.
Quando parlo di arcipelaghi meravigliosi il racconto finisce sempre in Indonesia. Non potrete infatti parlare di isole meravigliose finchè non avrete visitato almeno una parte delle 17000 isole che costituiscono questo paese.
Oggi vi parlerò quindi di Kuta Selatan, regione nella parte meridionale di Bali. Oltre alle bellezze naturali che troverete descritte in qualsiasi guida vi suggerisco un paio di luoghi fuori dai classici tour.
Innanzitutto il tempio di Luhur Uluwatu che, posto a picco sul mare vi farà innamorare delle sue pagode e della sua storia.
La leggenda vuole che questo tempio marino che protegge dagli spiriti maligni, sia protetto a sua volta dalle scimmie che vivono nella foresta adiacente.
Ora se questo è vero non lo so ma sicuramente le scimmie sono molto dispettose e gelose del loro tempio.
Altro punto di interesse non certo affascinante come il tempio ma quanto meno bizzarro e misterioso è il Boing 737 abbandonato che si trova poco fuori la città.
A renderlo misterioso è il fatto che nessuno sa come sia arrivato li. Ora detto tra noi io il mistero lo ho svelato, pare infatti che fosse destinato a diventare un ristorante ma che il proprietario abbia finito i soldi ed abbia fatto finta di nulla. Siete stanchi di tutte queste scoperte? Datemi retta andate a farvi un bagno a Pandawa Beach.
Mi ringrazierete.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Isole Marchesi)